Ascesso perianale

Gentilissimi medici buongiorno.

Una settimana fa all'incirca mi è comparso un nodulo all'estremità dell'ano, all'inizio pensavo fosse la solita emorroide trombizzata visto che ogni tanto mi esce e poi rientra con assunzione di daflon e prisma 50 più impacchi di acqua calda e amuchina, invece questa volta non è andata cosi con il passare dei giorni diventava sempre piu dolorosa e gonfia fino a che si è rotta ed è uscito un sacco di pus e sangue, mi era successo già 4 anni fa ma incisa in ospedale.
Ora sto facendo impacchi di acqua calda tre volte al giorno con amuchina e un pizzico di gentalyn sulla ferita e copro con garza sterile.
Volevo sapere se va bene questa terapia e tra quanto tempo potrei riprendere la normalità insieme all'attività sportiva, posso fare sforzi?
Quanto tempo dovrei restare a riposo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Quello che descrive è una recidiva del solito ascesso.
Se non lo ha ancora capito, questo come la fistola che residuerà, non guarirà mai se non ben trattato.
Va visitato per una conferma e per una programmazione terapeutica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta provvederò a prendere un appuntamento con uno specialista proctologo, ma nel frattempo va bene la terapia che sto adottando, posso riprendere la mie abitudini quotidiane o devo stare a riposo? Poi un ultima domanda, seconde la sua esperienza in questi casi basta una terapia o ci sarà bisogno di un intervento chirurgico per asportare un eventuale fistola, tutto questo mi preoccupa non poco.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non facciamo prescrizioni e non indichiamo prodotti commerciali, ritengo insufficiente quello che sta facendo.
La terapia è chirurgica ma non prima della sicura trasformazione del suo ascesso in fistola.
Va visitato per valutare
l 'eventuale posizionamento di un drenaggio in questa fase.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Ok capisco ha perfettamente ragione, comunque al momento la lesione della rottura è aperta e permette di drenare, nel frattempo che aspetto la visita sto facendo medicazioni con un pizzico di gentalyn, sperosia corretto almeno questo