Diverticolite

Salve, due settimane fa sono stato ricoverato in PS per una diverticolite.
Ho fatto una settimana di ricovero con antibiotici in vena e digiuno per due giorni per poi riprendere una dieta senza scorie semiliquida.
Ad oggi ancora la sto continuando ma il fastidio al fianco sinistro continua.
In tutto questo sto facendo una cura da giovedì scorso con normix due volte al dì e bowel Stick uno la mattina che devo terminare oggi.
Riporto anche il referto della TAC effettuata in PS.

La tac dimostra una condizione di diverticolosi colica diffusa con segni di diverticolite in atto a livello del colon discendente dove si osserva, infatti, ispessimento parietale di un tratto del colon di sinistra, associato a soffusione dell' adipe pericolico senza quota di versamento fluido in cavità addominale.
La domanda è se i fastidi sono ancora normali.
Grazie buona giornata a tutti voi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È normale la sua sintomatologia, ma deve procedere con una terapia adeguata fino alla risoluzione dei disturbi. Serve visita gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Sabato ho in programma le analisi del sangue di controllo dopo il ricovero ospedale e mercoledì ho appuntamento con il gastroenterologo!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, in attesa continui la terapia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, continuerò fino a mercoledì con la terapia in attesa della visita!