Pallina dolorosa che fuoriesce dall'ano

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni.
È da un bel po' di tempo che ho notato di avere una pallina vicino all'uscita dell'ano, ma non mi ha mai dato fastidio.
Da qualche mese invece vedo che a periodi esce e mi crea dolore ma poi semplicemente rientrava e non la vedevo più.
In questi ultimi giorni esce sempre, ho dolore e fastidio e se tocco per farla rientrare sento come un pezzo di carne fuori e una pallina più dura dentro.

Cosa potrebbe essere?
Cosa devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Sembrerebbe una problematica emorroidaria, per la cura della quale le consiglierei una visita proctologica, se il suo curante non le ha già fatto una diagnosi ed impostato una terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/