Sanguinamento alla defecazione

Buongiorno.
Circa un mese fa ho sofferto di emorroidi esterne dopo stipsi, rientrate dopo una terapia.
Da un paio di giorni c’è nel sangue sulla carta igienica, non avverto dolore nè prurito.
Feci di colore normale.
Il sangue è risso vivo e lo vedo sulla carta e le feci sono sporche esternamente nell’ultimo tratto a volte.
Possono essere sempre emorroidi?
Grazie
[#1]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Buongiorno,
certamente si può trattare di emorroidi al I od al II stadio. Una ragade anale sarebbe stata accompagnata da dolore. Le consiglio una visita proctologica con anoscopia. Cordiali saluti,

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Potrebbe essere l’emorroide trombizzata rientrata che è scoppiata?