Ematuria post rapporto

Buonasera dottore
2 anni fa dopo un rapporto sessuale ho avuto un ematuria che è svanita dopo la prima minzione.

Nei seguenti rapporti stesso problema con fuoruscita di grumi di sangue che ostruivano la fuoriuscita di urina.

Ho fatto esame urine, spermiogramma, ecografia addome, tac addome, ecografia prostatica.
Tutto negativo e tutto nella norma.

Il dottore mi ha prescritto arvenum per 20 giorni 2 pasticche al giorno e reduce due al giorno, dicendomi che secondo lui il problema riguarda una fragilità capillare.

Dopo 6 mesi il problema è tornato e di nuovo ho preso arvenum per 1 mese e tutto è tornato nella norma.

Dopo un anno e mezzo senza problemi, un mese fa il problema è tornato e mi ha prescritto daflon per 2 mesi.
1 mese due compresse al giorno e 1 mese 1 compressa al giorno e mictalase per 10 giorni e dopo un mese altri 10 giorni.

È passato un mese ma non ci sono miglioramenti e il problema persiste dopo erezione.

Secondo lei come devo comportarmi?
Quale pensa sia la causa?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
E' senz'altro opportuna una valutazione endoscopica (uretro-cistoscopia).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it