Dolore pene durante minzione

Dottori vi prego aiutatemi per mio marito
Siamo in ballo da aprile dove in seguito a dolori vari gli viene diagnosticata prostatite anche se poi ha colica renale e calcolo bloccato nell uretere che poi espelle dopo 20 gg... da allora ha avuto altre coliche...avevano trovato nella tac altri calcoli che probabilmente ha espulso...ora ci sono altre formazioni piccole anche nel rene destro... ma a sinistra lui continua ad avere dolore al fianco e sopratutto al pene durante la minzione...l’ultimo urologo ha trovato prostata ingrossata e piccola dilatazione del rene a sinistra ma negli ultimi giorni lui ha avvertito dolori simili a quelli da espulsione anche se non ha visto calcoli...mi domando premesso che possono coesistere le due patologie e che ha fatto 10 gg di terapia per la prostata con top ster e integratori e normale avere ancora dolore al fianco e al pene?
Dobbiamo fare altri esami?
Ormai abbiamo consultato più urologi e non ne veniamo a capo grazie mille se mi darete un aiuto
[#1]
Dr. Biagio Barone Urologo, Andrologo 34 1
Mi dispiace sentire che suo marito stia affrontando queste difficoltà. La prostatite e i calcoli renali possono essere condizioni complesse e talvolta persistenti. È importante sottolineare che le informazioni fornite non sostituiscono una visita vera e propria. E' possibile che persistano sintomi di dolore al fianco e al pene anche dopo un trattamento per la prostata, specialmente se presente un'infiammazione persistente o se siano ancora presenti calcolsi "in movimento". Sarebbe consigliabile eseguire una UROTC con e senza mezzo di contrasto e successivamente sottoporsi ad una visita urologica al fine di valutare in maniera appropriata l'origine dei disturbi.

Dr. Biagio Barone
Specialista in Urologia e Andrologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la
Risposta lui in questi mesi ha effettuato in ps e privatamente 3 tac addome ..naturalmente suppongo che l esame indicato da lei sia più approfondito ..
Essendo io ansiosa e ipocondriaca le chiedo anche se so che non è possibile se i sintomi e le situazioni descritte potrebbero nascondere delle cose gravi Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se disturbo ancora ma a mio marito sono peggiorati i disturbi sopratutto a livello di bruciore pizzicore e anche prurito a livello del pene non solo durante la minzione, sarebbe utile urinocultura? Anche se le ultime urine fatte un mese fa erano pulite ma erano urine semplici o ci vorrei altro esame di approfondimento
Cosa può esseee sono preoccupata
Grazie se vorrà rispondermi
Buon lavoro
[#4]
Dr. Biagio Barone Urologo, Andrologo 34 1
Sarebbe più utile una spermiocoltura. I sintomi ed i segni descritti potrebbero essere legati ad una prostatite.

Dr. Biagio Barone
Specialista in Urologia e Andrologia