Calcolo uretrale

Salve ho fatto una visita il 18 ottobre dove nell ecografia mi è stato riscontrato un calcolo di 5 mm dopo fatto la cura nn sono riuscito ad espellere ora ho rifatto visita dove c’è sempre questo calcolo uretrale alla fine proprio dove sta la vescica mi ha dett che si trova e mi hanno fatto fare anche uro tac ed approfondire il tutto dove nel referto esce scritto tt bene reni vescica uretrale milza ecc però la cosa più curiosa esce scritto che nn c’è nessuna presenza di calcolo io mi chiedo come mai visto nel ecografia è uscito?
Cosa può essere allora se era qualcosa di grave penso che comunque nel referto lo avrebbero scritto?
Ho visita dall urologo domani ma nel frattempo vorrei un vostro parere
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La TAC è generalmente molto più precisa dell'ecografia nell'individuare i calcoli delle vie urinarie. Invece l'ecografia può essere facilmente soggetta ad artefatti in particolare se effettuata con strumenti datati. La situazione deve essere interpretata attentamente in base all'evoluzione di suoi sintomi: Solo molto raramente si pongono indicazioni ad un intervento endoscopico - esplorativo -.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it