Coloproctologia

Buongiorno,
Sono stata operata martedì scorso, emorroidopessi.
Ad oggi il decorso post operatorio è davvero pesantissimo.
Dolori molto forti che con il toradol si acquietano un po’ ma non del tutto, evacuazioni frequenti e però frammentate, difficili e con conseguente aumento del dolore (che comunque mai mi abbandona).
Fin da subito poi ho notato una specie di fagiolo gonfissimo intorno all’ano (che pensavo di ritrovare libero da emorroidi) che credo si sia trombizzato e che seppur con prisma e daflon, oltre asacol tutte le sere (terapia del chirurgo già dalla dimissione) dal giorno dopo l’intervento, non mi pare si stia riassorbendo.
Mai provato nemmeno prima così dolore e mai avuto qualcosa di così gonfio nemmeno con il
Prolasso emorroidario.
Sapevo che il post non fosse una passeggiata, ma è normale così come dice il chirurgo che mi ha operato?
Ad oggi sto notevolmente molto peggio di prima in tutto, mi sento già un’invalida perché non riesco a fare nulla, a stare in nessuna posizione, a pensare di muovermi da casa o qualsiasi altra cosa.
Sono abbastanza giù di morale, oltre che debilitata.
Grazie per l’attenzione e spero di avere una risposta...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Da quel che traspare, dalla sua richiesta, sembra che non siano state soddisfatte le sue aspettative sul decorso post operatorio dopo tale intervento.
Gli interventi di emorroidopessi sono eseguiti con varie tecniche, quale è stata adottata nel suo caso?
Avrei bisogno di questa informazione per poter rispondere al suo appello, inoltre, se può indicarlo, il grado di prolasso emorroidario per il quale è stato necessario l' intervento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Sulla lettera di dimissioni non è specificato che tipo di intervento solo emorroidopessi. Penso manuale. Se avessi fatto l’intervento privatamente mi si dava indicazione alla thd ma purtroppo non avendo copertura assicurativa ho optato per l’ospedale con lo stesso chirurgo (che mi aveva assicurato qualcosa di simile ma non con il macchinario che in ospedale non aveva). Il prolasso era di terzo grado, la diagnosi emorroidi interne con altre complicazioni.
[#3]
Utente
Nella richiesta dì preospedalizzazione:emorroidi complivate in regime di day hospital
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Da quello che riferisce sembrerebbe una emorroidopessi eseguita plicando, con una serie di punti, la mucosa del retto prolassata, con questa plicatura le emorroidi vengono tirate su
all' interno del canale anale.
A distanza, da come descrive la sua situazione, sembrerebbe che questa plicatura non sia stata sufficiente a risolvere il suo prolasso e di conseguenza la sintomatologia.
Al momento non è possibile fare altro che rincorrere agli stessi rimedi farmacologici che si adottano nella malattia emorroidaria complicata.
Utile una rivalutazione tra 3 settimane.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
Utente
Tre settimane perche questa specie di trombo potrebbe essere un edema post operatorio che rientra?
In qualsiasi caso, grazie infinite per la risposta tempestiva. Spero di non sbagliato a farmi operare perché a tutt’oggi - anche se dopo pochi giorni/ sto miliardi di volte peggio di prima e mi sento una fallita
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Sì! un edema ed ematoma perianale.
Tre settimane anche per una valutazione del risultato.
Se lo desidera ci tenga informati.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
Utente
Certo! Intanto non dimenticherò che mi ha risposto anche di domenica! Domani vado a visita dal chirurgo che mi ha operata e le dirò. Quello che mi preoccupa poi è la difficoltà a defecare. Oggi non sono riuscita per nulla pur sentendo continui stimoli e quindi conseguente sensazione di peso fortissimo sull’ano. Nei giorni scorso sono riuscita sempre con estrema difficoltà è mai feci particolarmente formate. Non so nemmeno più cosa mangiare.Non riesco quasi a stare in piedi.