Sangue nelle feci

Buongiorno dottori, ieri sentivo il bisogno di defecare ma arrivato in bagno sento che le feci erano dire e dolente come se ci fosse stato qualcosa che mi impediva di emetterle! Era dolente! Non ho sforzato troppo e non le ho fatte, stamattina bevo il mio latte dopo poco vado in bagno sento la stessa sensazione di ieri non sforzo faccio le feci e vedo tipo un uncino piccolo di color rosso è una striatura di sangue da una parte delle feci, mi pulisco e anche sulla carta igienica vedo il sangue come se mi fossi tagliato! Rosso vivo!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente patologia emorroidaria.
Si faccia visitare da un gastroenterologo per confermare o confutare questa mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, io ho avuto morroidi tempo fa e mi ricordo che erano molto dolenti! Cosa che in questo caso non ho avvertito, se non dopo l’espulsione delle feci senti tipo un bruciore da una sola parte dell’ano non tutto! Sono molto preoccupato!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi emorroidi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ma possibile che non diano dolore? Io me le ricordo e anche a camminare mi facevano male! Sento solo questo bruciore tipo quando ti tagli, comunque adesso sento il curante e vedo cosa mi dice!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Possibilissimo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Ho sentito il medico curante, per via telefonica, mi ha detto che potrebbero essere emorroide interne, infatti adesso a distanza sento dolore, mi ha prescritto proctolin supposte alla sera e daflon! Se continua ci aggiorniamo in settimana mi ha detto!
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Bene.
Come vede.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia