Complicazioni dolori emorroidi?

Spero veramente qualcuno possa tranquillizzarmi.
Sono disperato.

Buonasera dottori.
Sono un ragazzo giovane, sotto la trentina, normopeso anche se sembro aver perso qualche chilo dopo questi episodi.
In seguito ad una forte evacuazione, circa un mese fa ho riscontrato problemi a livello intestinale, con contrazioni e dolori del colon e tenesmo rettale.
Secondo il gastroenterologo che mi ha visitato è stato semplicemente il colon irritato che mi ha portato questo problema.
Per il colon prendo Duspatal mattina e sera per 20 giorni e sta andando abbastanza bene, seppur sia alla prima settimana.
Il medico me l'ha prescritto per 20 giorni.

Il punto è che dopo la visita ho iniziato ad avere immediati problemi nella zona anale, fastidi che andavano e venivano.
Sento dolori interni nel retto seppur sopportabili o ai lati delle natiche che si presentano ogni tanto durante la gironata.
Sono leggeri bruciori più che altro.
Sento la pelle secca vicino l'ano e spesso da fastidio o leggeri bruciori, poi inoltre sembra fuoriuscita o è vicina all'ano una emorroide.
Una sorta di pelle esterna.
Non fa male.
Non ho osservato la zona e ancora non ho fatto una visita.
Inoltre ho spesso pesantezza in quella zona, che migliora con falutolenza, anche se questa sembra essere quasi trattenuta a volte, e questo non aiuta.
Vado in bagno circa due volte al giorno anche se sento un finto stimolo quasi tutto il giorno.

Ma secondo voi cosa potrebbe essere?
Le emorroidi, come sono state ipotizzate dal mio medico di base, possono portare la pelle secca vicino l'ano, questi fastidi?
Sento spesso rumori nella parte bassa sotto l'ombelico. Probabilmente gas, infiammazione del colon. L'altra domanda appunto è invece: possibile che magari sia questa infiammazione a portare questi fastidi al retto?
Ogni settimana il problema sembra peggiorare.

Non sono particolarmente preoccupato ma molto turbato che il problema possa resistere o portare complicazioni.
Passo molto tempo seduto dovendo seguire lezioni all'università e spesso questo non mi aiuta.
Lunedì vorrei farmi vedere la zona, giusto per cominciare, dal mio medico di base.
Poi chiamerò il mio gastroenterologo.

Nel frattempo spero qualche specialista tra voi possa aiutarmi a capire se le emorroidi possono presentarsi in questo modo, perché la situazione mi è nuova e non vorrei impanicarmi per nulla.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"è invece: possibile che magari sia questa infiammazione a portare questi fastidi al retto?"

Sarà sufficiente una visita colonproctologica con anorettoscopia per dirimere il dubbio.
Tale esame, di rapida e facile esecuzione, permetterà di chiarire tutti i suoi problemi anorettali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com