Pallina colon

Buongiorno, da circa 1 settimana sento nel basso ventre a sinistra il cordone del colon immagino, dolente e come se ci fossero delle feci bloccate anche se vado in bagno, non ogni giorno ma come sempre in vita mia circa ogni 3 giorni, a volte il cordone sembra piu breve e sembra ci sia una pallina.
Dovrei farmi visitare per qualcosa di serio o puo essere solo infiammazione all intestino?
Sto prendendo da 3 giorni enterogermina
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo le feci indurite

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Quindi devo continuare con i fermenti lattici finche mi passa? O qualcos altro? Perché a volte mi fa male soprattutto dopo che mangio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve essere gestita dal suo medico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Va bene grazie,
Però volevo capire come mai si forma proprio una pallina, per esempio ieri pomeriggio sono andata al bagno ed era sparita completamente e invece questa mattina c é di nuovo, solo una pallina proprio sulla parte sinistra.
La consistenza di ieri però non era cosi dura mi sembrava nella norma
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La risposta la può dare solo il medico con visita diretta

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
Utente
Ma non ha detto che é un sintomo delle feci dure solo? Con il lavoro ora non ho gli orari per andare dal medico e volevo sapere se poteva essere qualcosa prorpio di serio o meno
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di serio. Si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)