Emorroide 3 grado

Salve dottori,
Sono stata a visita proctologica per la solita emorroide che esce e che rientra a riposo.

Il dottore che mi ha visitata ritiene che sia di 3 grado.

Informandomi un po’ sul web ho letto che quelle di 3 grado, non rientrano spontaneamente ma eseguendo delle manovre manuali.

Potete darmi un parere?

Inoltre la possibilità che peggiori, é alta?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Diagnosi compatibile con la descrizione.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Mi può confermare anche lei che mantenendo le feci morbide e evitando di sollevare pesi eccessivi in palestra, é possibile non far peggiorare la situazione?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Confermo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com