Buonasera sono un uomo di 54 anni e da 10gg problemi intestinali

Buonasera sono un uomo di 54 anni da 10gg con problemi intestinali.

Arrivo da 2 anni difficili tra lavoro, lutto per mio padre e cambio casa.

Sono già una persona ansiosa e quando non sto bene vado in panico.

Da 10gg soffro di intestino, con aria nella pancia e feci a volte normali a volte molli ma di colore chiaro rispetto alla normalità.

Ho dei crampi che si spostano dal fianco sx e dietro la schiena poi al centro, a volte a dx.

Non sono regolare in bagno in questo periodo, ci sono giorni che vado 2/3 volte, giorni che non ci vado.

Durante la giornata ho momenti in cui non ho nulla, momenti dove ho fastidio al basso ventre come se qualcuno facesse pressione.

Sono stato dal medico che mi ha detto senza visitarmi che si tratta di stress o colite da stress.

Non trovo sangue nelle feci ma non sono regolari come il solito.

Lo so che una diagnosi a distanza è molto difficile, ma volevo un consiglio come procedere.

Ultima cosa ho fatto un periodo dove mangiavo pane, pasta, pizza, dolci.

Grazie se potete darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non ho elementi per poter commentare la diagnosi del suo curante.
Una visita specialistica potrà aiutarla a comprendere l' origine dei suoi fastidi ed a consigliarle una adeguata dieta.
Già nel passato, su questo sito, ha avuto rassicurazioni in merito ai suoi disturbi, ma solo chi la visiterà potrà veramente aiutarla a capire ed a risolvere.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera sono andato dal gastroenterologo, mi ha palpato l'addome e tutto ok, dopo avere spiegato i sintomi che ha volte spariscono,ci sono momenti che non ho disturbi mentre a volte molta aria che sembra aumentare di notte e gonfiore con dolorini lato sx ,le feci sono quasi normali anche se giorni vado di corpo 2/3 volte altri no.Mi ha consigliato di prendere colon life x 3 mesi.
10gg pastiglia blu,10gg rossa e 10 nulla.
Come cura le sembra giusta?
Grazie come sempre.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Come lei ben sa non commentiamo terapie prescritte dai colleghi ne indichiamo prodotti commerciali.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Mi scuso.
Grazie lo stesso