Sangue nelle feci da un mese, crampi e fitte all'ano e tanto fastidio

Gentilissimi,

vi scrivo perché sono disperato e preoccupato.
Da un mese a questa parte ho iniziato ad avere difficoltà a evacuare e una serie di problemi correlati.
Sono sempre stato più o meno regolare ma dal mese scorso ho avuto alcuni episodi di stitichezza.
Tuttavia, che sia regolare o meno ho riscontrato delle feci più dure del solito e una conseguente difficoltà nell'espellerle.
La cosa più preoccupante è che OGNI VOLTA che vado in bagno trovo sempre sangue o nella carta igienica o nelle feci.
È proprio facilmente visibile, sottoforma di striature rosse nelle feci ed è un sintomo che ho in maniera continua da settimane.
Ho pensato potessero essere emorroidi ma ho iniziato a preoccuparmi perché ho alternato fasi di forte prurito nella zona anale e circostante, un prurito che a volte risulta insopportabile e altre si risolve da solo.
In ultimo, ieri sera dopo essermi messo a letto ho iniziato ad avere delle fitte fortissime all'ano, come dei crampi.
Sono corso in bagno e il dolore era così forte da farmi venire la nausea.
Sono riuscito a espellere un po' e ovviamente anche in questo caso le feci presentavano striature di sangue rosso visibile anche nella carta igienica.
I crampi sono poi passati sul basso ventre per poi scomparire.
Non ho mai avuto un problema simile e inizio a preoccuparmi dal momento che il sanguinamento va avanti da un mese ormai.
Non sono visibili emorroidi a occhio nudo, toccandomi durante i lavaggi intimi riesco a sentire la zona indolenzita, a volte brucia.
Non so cosa fare o a chi rivolgermi, sono preoccupato perché oltre a presentare difficoltà a evacuare, con feci dure e dolorose, continuo a sanguinare ogni volta che vado al bagno.
Temo possa essere qualcosa di serio.

Vi prego di darmi una mano
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A un proctologo.
Probabilmente stipsi e malattia emorroidaria ma va visitato.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, proverò a cercarne uno, mi sono trasferito da poco in una nuova città e non so ancora a chi rivolgermi. In generale non saprei neanche a che stadio potrei essere della malattia, ho letto su internet (cosa da non fare) che ci sono diversi stadi della malattia emorroidaria e considerando che è da circa un mese che vado avanti così temo di aver fatto passare troppo tempo. In ogni caso ha alcuni consigli su cosa prendere per combattere la stipsi e ridurre il fastidio delle emorroidi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prima una diagnosi corretta, prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it