Operazione emorroidi hps

Buongiorno Dottori, a marzo 2022 ho subito intervento per emorroidi sanguinanti di secondo grado con metodoligia HPS.
Dopo varie visite tra cui una colonscopia completamente negativa in cui mi hanno asportato un piccolo polipo ne settembre 2022 sono stato abbastanza bene fino ad una settimana fa quando dopo una normale dafecazione ho iniziato ad avvertire bruciore e pesantezza nella zona anale.
Da una settimana la defecazione avviene in due volte la prima con feci abbastanza normali, mentre la seconda con feci nastriformi.
Dopo un paio di ore comincia il prurito ed il bruciore.
Sono a chiedere consapevole della difficoltà di un consulto a distanza se vi è la concreta possibilità che l'intervento non sia stato risolutivo e che mi ritrovi punto e a capo del mio problema.
Chiedo infine il perché delle feci nastriformi chiudo indicando che mi è stato diagnosticata spesso una piccola ragade che non mi ha mai dato particolari dolori.
Grazie mille per l'eventuale interessamento.
Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' possibile la sintomatologia dipenda da una ripresa di malattia emorroidaria o comunque da una patologia benigna anorettale, credo comunque corretto venga visitato per una diagnosi . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta, approfitto della sua gentilezza chiedendo se potrebbe trattarsi della piccola ragade, che a più riprese mi era stata diagnosticata in passato, in quanto nelle ore dopo la defecazione avverto specialmente in un punto la sensazione di fastidio e bruciore, inoltre chiedo se le feci sottili potessero anch'esse dipendere dalla ragade, in cuor mio spero non si tratti ancora di emorroidi magari da rioperare.
Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, son tutte ipotesi possibili

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it