Emorroidi, stitichezza, dolore al fianco

Buongiorno, chiedo consulto su argomento intestino/emorroidi.
Da circa 15 gg ho dolore al fianco, fatico ad andare in bagno.
Dal dolore mi sono recata al pronto s.
dove mi è stato detto che dovevo solo svuotarmi; sará, ma io mi sento sempre gonfia, dolori al fianco che vanno e vengono e emorroidi gonfie violacee.
Sono dietro a queste problematiche da marzo, 2 visit ginecologiche, non proctologiche, senza riscontro particolare; allora mi dicono di andare dal neurologo, ma poi l’osteopata mi consiglia di cercare una ginecol.
Specializzata in alcuni campi, mi riscontra contrattura del
Muscolo puborettale; via alla riabilitazione del pavimento pelvico.

E poi questo dolore al fianco e emorroidi gonfie come dicevo
Cosa posso fare?
È meglio fare una colon?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Quello che riferisce è un disturbo che potrebbe essere legato a diverse patologie ano-rettali. A distanza non ho elementi per poter contraddire la valutazione ed le indicazioni terapeutiche della sua ginecologa, ma penso che lo specialista di riferimento è il colonproctologo, solo dopo questa visita, completata con una rettoscopia, le potranno essere indicati, se necessari, indagini strumentali ed il giusto percorso terapeutico.
Se le farà piacere ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere; non ci stava nel testo; ho effettuato da marzo due visite proctologiche, una dove non risultava nulla (le emorroidi ormai erano rientrate) era risultata papilla anale ipertrofica (ma mi è stato detto che non era nulla di che) e una piccola marisca.
Continuando i bruciori mi ha visitata un altro proctologo gastroenterologo dove si ha evidenziato delle emorroidi un po’ infiammate e mi ha prescritto Antrolin, Celevis Plus e di continuare le Fibre di Psyllo.
Sembrava meglio fino a qualche mese fa ma le emorroidi sono ricomparse, tra cui la stitichezza.
E questa contrattura muscolare nonostante la riabilitazione sembra che rimanga tale