Sangue nelle feci

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.

Premetto che soffro di emorroidi già viste dal medico di famiglia.

Quest'estate ho notato del sangue sulla carta igienica e non ci ho dato molta importanza, successivamente dopo circa 3/4 settimane mi è ricapitato di vederlo e ho deciso di andare dal medico di famiglia, che senza neanche controllare mi ha assicurato dicendo che si trattassero di ragadi.

Preso atto di questo non ho più avuto niente per almeno 1 mese e mezzo, fino ad oggi quando ho visto ancora una piccolissima quantità di sangue sulla carta igienica.

Ho ripreso appuntamento dal medico per fare qualche esame.

Secondo voi può essere qualcosa di grave visto i numerosi giorni di distanza da un fatto e l'altro?

E se effettivamente possono trattarsi di ragadi?

Ps.
Il sangue sulla carta igienica è di colore rosso acceso
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo, solo un problema emorroidario e la visita lo confermerà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)