Emorroidi e postura

Buonasera, è da qualche anno che soffro di emorroidi esterne... circa 2 anni fa, dopo visita proctologica, mi è stata effettuata una legatura e non ho più avuto ricadute, fino a qualche settimana fa...
Circa un mese fa è tornata ad uscire l'emorroide che era stata legata (o almeno mi sembra, perché la zona è quella) e da quel giorno ho iniziato a tenere sott'occhio l'alimentazione, il transito intestinale e gli sforzi effettuati a lavoro e a Pilates per capire quale fosse la causa della fuoriuscita.

Secondo la mia "indagine" ho notato che non è un problema di sforzi perché a Pilates ne faccio parecchi ma non mi crea problemi di emorroidi; per quanto riguarda alimentazione e transito intestinale non credo perché sono piuttosto regolare e non soffro di stipsi... La cosa che ho notato è che il problema si presenta quando mantengo posizioni lavorative non naturali ovvero, l'iperlordosi lombare per lavorare sopratesta.

La mia domanda è questa: secondo voi, è possibile che le emorroidi esterne mi escano se mantengo, anche per periodi brevi, la parte lombare in iperlordosi?
Può essere solo questa la causa?

Sembra che dipenda solo da questo... Anche se il tutto, poi, si risolve abbastanza rapidamente (1/2giorni) con Ruscoroid e Daflon, rimane sempre una cosa noiosa.

In attesa di una vostra risposta, auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gentile utente.
Lei ha una recidiva di un prolasso emorroidario, questo è tutto!
La sua emorroide è scivolata verso il basso ed è pronta ad uscire all' esterno appena che un aumento della pressione addominale vince la resistenza dello sfintere anale.
Va visitato per confermare questa ipotesi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com