Colonscopia esito: esplorazione anale emorroidi di1 grado e polipi sessili

Colonscopia esito fatta 20/11/2023 esplorazione anale emorroidi di 1 grado endoscopio viene fatto salire fino al cieco a circa 10 cm dalla rima anale si esportano 2 polipi sessili di circa 5 mm di diametro massimo posizionate 2clip metalliche e praticati a livello sotto mucosa 5 cc di adrenalina a1:10000 per emostasi non altre alterazioni a carico della mucosa e del calibro dei tratti esaminati.
Esitò istologico a polipo retto b polipo retto descrizione macroscopica formazione polipoide del diametro.
di cm 0, 5 in Totò 2 frammenti polipoidi del diametro di cm 0, 6 diagnosi adenomi tubolari del grosso intestino con displasia a basso grado margini non valutabili rifare colonscopia fra 3 anni devo preoccuparmi grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
No, ma se ne occupi e faccia i controlli programmati.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
In base all esito della colonscopia e esito istologico che le ho già descritto precedentemente mi capita certe volte di andare in bagno e trovare sangue nelle feci di colore rosso molto visibile devo ripetere la colonscopia sono molto preoccupato
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
È più facile a questo che sia la patologia emorroidaria a crearle il problema, si faccia visitare da un proctologo e si faccia dare una terapia specifica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/