Cisti sacrococcigea

Buongiorno, 28 anni fa sono stata operata due volte per cisti sacrococcigea.
Purtroppo a distanza di tanti anni credo che il problema si sia ripresentato.
Sono stata da chirurgo che mi dice che esternamente non si vede nulla e dovrò fare una rmn con mezzo di contrasto.

Volevo sapere se esternamente non si vedono fistole, si possono comunque utilizzare tecniche mini invasive x intervento?

È possibile che dopo un mese di dolori non escano fistole?
Ho fatto 6 giorni di zitromax e 5 giorni di brufen ma i fastidi anche se attenuati permangono.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se il problema non è una recidiva la terapia che lei ha assunto non ha una ragione, faccia l’esame richiesto e poi ritorni dallo specialista.
Intanto se il dolore è insopportabile lo controlli con l’antidolorifico fino alle nuove decisioni alla luce dell’esame richiesto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Ho effettuato RMN con mdc che riporta:
Presenza di artefatti ferromagnetici nel contesto del tessuto adiposo sottocutaneo della regione sacrococcigea, in esiti di intervento per cisti sacrococcigea, senza evidenti segni di recidiva locale.
Non si evidenziano immagini compatibili con fistole perianali.
Da un mese ormai ho dolori sotto vecchia cicatrice con sensazione di liquido sotto pelle e faccio fatica x dolore a stare seduta.
Da cosa può dipendere?
Cosa consiglia?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si affidi allora ad un fisiatra.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/