Cisti di bartolini

Buongiorno,
Chiedo un consulto qui affinché ricevi un parere.

Venerdì mi sono svegliata con una ghiandola infiammata zona inguine, non mi era mai successo.

Sono stata ieri al consultorio, perché la mia ginecologa è fuori sede, e mi ha prescritto di prendere antibiotico e antinfiammatorio per almeno 5 giorni perché si tratta di bartolinite.

Ho iniziato stamattina l’antibiotico, clavulin, anche se molto tentennante perché sono negata all’assunzione di farmaci.

Può compromettere effetti collaterali tale farmaco?

Non prendo nessun altro tipo di farmaci, e ho eseguito le analisi del sangue a marzo tutto risultato nella norma.
Inoltre non prendo nemmeno L’antinfiammatorio perché non ho più dolore.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla descrizione topografica ("zona inguine ") non mi sembrerebbe una BARTOLINITE , ma piuttosto una "follicolite".
La ghiandola del BARTOLINI è localizzata a livello vulvare , piccole labbra faccia interna.
Sulla terapia non posso esprimermi in quanto non sono l'autore della diagnosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Mi sono effettivamente espressa male io.
Il rigonfiamento è presente nella vulva zona sinistra.
Il mio quesito è può essere dannoso questo tipo di antibiotico come effetti collaterali, perché sono contraria all’assunzione di farmaci.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun danno , gli eventi avversi si hanno in caso di allergia nei confronti di qualsiasi farmaco , tra cui gli antibiotici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
Utente
Dottore, oggi sono al quarto giorno di antibiotico clavulin assunto ogni 12 ore, il rigonfiamento si è per la maggior parte assorbito, e terminerò domani il ciclo di 5 giorni.
Le volevo chiedere una cosa, io ho molto paura ad assumere farmaci per gli effetti avversi, pertanto assumendo questo antibiotico, dato che non ho avuto nessuna reazione allergica, c’è la possibilità nel presentarsi in questi giorni?
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solitamente le allergie si manifestano immediatamente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI