Ragade ed emorroidi trombizzate

Gentile Dottore,

scrivo per descrivere la mia situazione: a fine luglio ho subito un raschiamento per aborto (dunque situazione di molto stress) e circa dieci giorni dopo ho iniziato ad avvertire leggero bruciore intorno all’ano è un po’ di arrossamento attorno.
Sono andata da un dermatologo che mi ha detto di avere emorroidi gonfie (infatti la parte posteriore dell’ano mi risultava gonfia) e intertrigine.
Mi ha dato decoderm mattina e sera per 10 giorni e poi solo sera per altri 10.
Sono stata abbastanza bene e la situazione sembrava quasi rientrata (prima avvertivo anche un po’ di dolore nella parte posteriore dell’ano che mi si irradiava verso i muscoli dei glutei).
Dopodiché ho fatto una cosa sbagliatissima, per vedere come andava con lo specchietto ho allargato molto l’ano ed è scoppiato un disastro.
Due ferite aperte e emorroidi gonfissimi all’esterno (so di aver fatto una cosa sbagliatissima e ne sto pagando le conseguenze).
Sono andata di corsa dal proctologo che mi ha detto di avere un’anite e emorroidi di secondo grado con prolasso posteriore.
Mi ha dato Pentacol la sera e Celevis dopo ogni evacuazione ed infine Mioven 700 mattina e sera.
La situazione è migliorata perché sopo una settimana non avevo più anite e le emorroidi si erano sgonfiate (ha scritto nel referto emorroidi di secondo grado non complicate) ma io continuavo ad avere dolore quando mi si toccava nella parte posteriore dell’anno all’esterno.
Il medio mi ha detto che era rimasto un piccolo prolassetto e mi ha dato Proctilor solo mattina e sera per una settimana.
Non ho notato grandi miglioramenti, dolore e bruciore li avevo sempre, latenti, fino a quando l’altro ieri sono andata di corpo con feci un po’ dire e voluminose e da allora ho dolore quasi fisso e tremendo.
Sono stata ieri da un altro proctologo che mi ha detto di avere due piccole emorroidi trombizzate es in mezzo una ragade (che l’altro Procrologo non aveva visto).
Sostanzialmente mi ha stessa cura.
Di nuovo Pentacol e Nomor (anche se ha detto che il Proctilor andava bene lo stesso).
Io però non ce la faccio più.
Possibile che una ragade puntiforme così piccola mi dia questi dolori?
Appena ha toccato le emorroidine trombizzate e la ragade (che ha detto essere piccola) ho visto le stelle e ora il dolore ce l’ho quasi costante, anche verso i muscoli dei glutei.
Non ce la faccio più.
Il Mioven mi ha detto che non serve più.
Cosa devo fare?
Sono preoccupata.
Potrebbe esserci a un’informazione dei nervi?
L’anno scorso ho sofferto di vulvodinia es ipertono è in alcuni momenti i dolori mi sembrano gli stessi.
Il sangue non lo vedo mai.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non è possibile confermare o contraddire quanto le è stato detto e diagnosticato,
delle ipotesi a poco le servirebbero. Attenda qualche giorno e
nel caso di mancata risposta alla terapia prescritta si faccia ricontrollare.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Le chiedo solo se la terapia Pentacol pomata la mattina e Nomor (o Proctilor) la sera prima di andare a dormire è corretta per ragadi e emorroidi trombizzate.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non ci è permesso commentare terapie prescritte dai
colleghi che hanno eseguito la visita e né indicare prodotti commerciali.
Quello che posso dirle è che le terapie vanno personalizzate e quello che utile nel suo caso potrebbe non esserlo in altri casi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno.

Vorrei aggiornare sulla situazione.
A distanza di una settimana/dieci giorni, a seguito della diagnosi di piccole emorroidi trombizzate con in mezzo una ragade puntiforme, non ho più i forti dolori di prima ma permane bruciore localizzato (credo) in corrispondenza della ragade. Ci vuole ancora tempo per osservare ulteriori miglioramenti? Credete che debba di nuovo andare a visita? Sto applicando solo Nomor due volte al giorno ma esternamente. Grazie.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"Credete che debba di nuovo andare a visita?"

Se dovesse persistere la sintomatologia andrebbe rivisitata per una rimodulazione della terapia.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com