Terapia ragade anale da prolungare

Gentili medici buongiorno,
ho seguito la terapia prescritta dal proctologo (visita effettuata il 1 settembre):
Antrolin mattina e sera e Celevis plus.
Mi sembra che va meglio, qualche fastidio c'è ancora tipo bruciore dopo evacuazione e indolenzimento interno ma non è più il dolore lancinante che avevo ad agosto.
Tengo sotto controllo la funzione intestimale con il Movicol (tutto dipende infatti dalla consistenza delle feci per la guarigione della ragade).

La mia domanda è la seguente:
È scaduto il mese della cura, e visto che il controllo ce l'ho a nobembre, posso proseguire con antrolin e celevis plus, oppure devo ridimensionare il dosaggio?

Sento che senza nulla non posso stare e c'è il rischio di annullare i progressi ottenuti.

Aspetto con ansia una risposta, vi ringrazio in anticipo per la pazienza e disponibilità che dimostrate, per l'ammirevole impegno umano.
Cordiali saluti e buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo' aver senso prolungare la terapia fino al controllo ma sarebbe opportuno ne parlasse con il collega che la segue. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it