Problema ai reni?

Buonasera,
da qualche mese avverto numerosi fastidi.
Premetto di essere sempre stata ansiosa e di vivere una vita sedentaria e solitaria ormai da 3 anni (almeno 4 volte a settimana esco per fare 8000 passi ma per il resto nulla, non lavoro, non ho vita sociale, frequento una psicologa)
Una settimana fa mi sono sottoposta ad una visita ginecologica per un problema di infiammazione vulvare e parlando con la dottoressa sono venute a galla alcune cose (acne, perdita di capelli, eccesso di ormoni maschili diagnosticato anni fa - da lei definito "iperandrogenismo"; ipotiroidismo che tengo controllato da anni assumendo Eutirox - attualmente 50 mcg) per le quali ha desiderato aiutarmi con un'ecografia.
Non avendo riscontrato anomalie ("ovaie perfette") mi ha consigliato un'ecografia ai reni

Essendo purtroppo una persona che rimugina molto, sentendo "reni" il mio pensiero ha spaziato su varie problematiche riscontrate da maggio ad oggi - scherzo del destino proprio poco dopo esami del sangue e delle urine andati bene (a parte leggera anemia di cui ero già a conoscenza e per la quale assumo Erafer 5 giorni al mese):
disturbi del sonno (riposo poco e male, mi sveglio spesso alle 2/3 per urinare);
intere giornate - ultima, ieri - di minzione urgente e frequente (stimolo a volte anche ogni 10 min, solitamente si risolve tutto in poche ore o al massimo 2 giorni);
brutto episodio a metà giugno poco dopo mestruazioni (nel giro di poche ore nausea, forte dolore addominale, diarrea, febbre, tutto rientrato la sera stessa dopo un Moment tranne la febbre che ho continuato a trattare con Moment essendo allergica al paracetamolo);
dolori al fianco dx mai avvertiti prima, verso la schiena (per l'esattezza mi è capitato 3 volte nel giro di 3 mesi, una appena sveglia e altre due al pomeriggio: dolore sordo e pulsante ma intensissimo, che fortunatamente poi si risolve da solo);
affanno (qualche volta, salendo le scale, o in prossimità delle mestruazioni spesso semplicemente parlando per qualche min)
lievi capogiri, vertigini, di cui però onestamente ho sempre un po' sofferto collegandoli all'anemia (mi fu diagnosticata a 12/13 anni)

Per ultimo, da giorni sento la gamba dx pesante, gonfia, quasi "costretta" infatti non riesco nemmeno a dormire sul fianco perché mi sembra di "ostruire"

Mi scuso per il lungo elenco, ho offerto il quadro completo.
Alterno settimane "normali", tranquille, ad altre terribili
Capisco (e spero) che molti episodi possano non avere valenza
La mia priorità ora è l'ecografia. In attesa di parlare anche con il medico di famiglia mi chiedevo se qualcuno dei vostri esperti volesse formulare un'ipotesi: può trattarsi davvero dei reni, può essere grave?
Purtroppo vivendo già una fase della vita difficile, emotivamente e psicologicamente, il malessere fisico mi prosciuga ancor di più.
È oggi che ho avuto il terzo episodio di dolore al fianco, poco fa mi sentivo qualche linea di febbre ma il termometro si ferma a 37. 2
Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
É difficile esprimere un parere. Una situazione clinica in un ambito complesso come il suo prevede solo una valutazione con incontro di persona

Dr. Michele Di Dio