Posso usare cistoman urto prima di un rapporto per prevenire la cistite post coitale?

Salve,
vorrei sapere se posso usare cistoman urto che contiene D-mannosio prima di una rapporto completo per prevenire le frequenti cistiti post-coitali, o se c'è un prodotto più adatto sempre con D-mannosio come cura preventiva.
Premetto che oltre alla cistite che ho una volta al mese circa in maniera più o meno forte dopo un rapporto, ho anche vulvodinia per cui sono in cura con un ginecologo e ipertono del pavimento pelvico.
Un'altra problematica inoltre è la frequente minzione che si presenta inserendo anche un dilatatore, non solo con preliminari che mi rende difficoltoso avere rapporti e vorrei capirne la motivazione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vorrei aiutarla , ma da parte nostra è impossibile menzionare nomi commerciali e di conseguenza proporre alternative terapeutiche.
E' importante essere certi che si tratti di infezioni delle vie urinarie (cistiti , uretriti ) eseguendo correttamente urinocolture .
Evitare rapporti sessuali a vescica piena , svuotare la vescica dopo i rapporti sessuali e mai trattenere le urine.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L'urinocoltura la effettuo sempre e risulta che ho la cistite, l'ultima volta causata dal batterio Klebsiella per cui ho fatto cura antibiotica. Penso di prendere Utival (mi può dare conferma che è efficace per la prevenzione?).
Grazie dei consigli.