Aver eseguito il vaccino nonavalente per l'hpv mentre si aveva il covid ne compromette l'efficacia?

Gentilissimi e gentilissime,

Anche se sono fuori la fascia d'età prevista, il mio medico ginecologo mi ha consigliato di fare il vaccino nonavalente per l'HPV.
Malauguratamente due giorni dopo aver fatto la prima dose di vaccino ho scoperto di essere positiva al Covid.
È probabile quindi, anche se io non ne ero conscia ovviamente e stavo benissimo, che io fossi già positiva il giorno del vaccino oppure che il virus stesse in incubazione.
Il giorno dopo aver fatto il vaccino avevo in effetti una grande febbre che però avevo ricondotto proprio agli effetti collaterali del vaccino stesso.

La mia domanda può sembrare sciocca ma per me sarebbe davvero importante ottenere una risposta: il fatto di avere il Covid quando ho fatto la prima dose di vaccino può aver reso meno efficace il vaccino?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente nessuna interferenza sulla efficacia del vaccino nonavalente Gardasil, si tranquillizzi.
SALUTONI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI