Check su hpv genitali maschile

Al fine di un check su hpv che stiamo facendo io e la mia compagna il mio medico di famiglia mi ha indicato ricerca hpv sullo sperma.

Leggevo che usualmente si fa tampone balono prepurziale.

Nel caso di esito negativo di hpv negativo sullo sperma posso in ogni caso stare tranquillo?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

mai tranquillo; se la partner è positiva sempre bene avere rapporti protetti e se lei risultasse negativo, ricontrollare il tutto dopo almeno 6 mesi.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/