Emmoroidi o cosa?

Buongiorno,
Un paio di giorni fa, pulendomi con la carta igienica, mi sono accorta di un leggero fastidio.

Controllando l'ano mi sono accorta di avere una pallina violacea e, allargando bene, è possibile vedere una escrezione bianca/rosata.

Cosa può essere?

Sto iniziando un po' a preoccuparmi.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale: "stravaso ematico" da vene che decorrono sul margine anale.
Una visita diretta servirà a confermare questo sospetto ed a indicarle la giusta terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
essendo tutti in ferie sono andata in farmacia e ho parlato con una dottoressa.
Dalla mia descrizione lei ha detto che è una emorroide e mi ha dato proctosedyl come pomata. Questa pomata aiuterà a diminuire questo piccolo gonfiore?
Questa escrezione bianca potrebbe essere un condiloma?