Positività ad hpv 16 e 59, come proseguiranno le indagini e/o cure?

Salve a tutti gentili medici.
Ho 30 anni e dopo un pap test ASC-US eseguo Colposcopia parallelamente a tipizzazione e biopsia (a ore 12 si evidenzia area iodo negativa).
I referti dicono: positivo genotipo 16 e 59 alto rischio.
- cervicite cronica associata ad alterazioni di verosimile natura virale.
Ora mi chiedo (so che verrò contattata prossimamente ma mi piacerebbe avere gentilmente un consulto): è già indice di presenza di cellule tumorali?
Potrò subire una qualche genere di (anche micro) intervento oppure si procederà con altri esami?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro sempre prezioso lavoro.
[#1]
Dr. Fabio Martinelli Ginecologo, Chirurgo oncologo, Patologo della riproduzione 64 4 7
Salve
Allo stato attuale ha solo un’infezione da HPV, non ci sono cellule tumorali.
Considerato anche l’elevato tasso di regressione delle alterazioni hpv correlate nelle giovani donne, non è attualmente indicato alcun intervento, ma solo controlli di sorveglianza.

Dr. Fabio Martinelli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Ginecologo Oncologo Europeo (ESGO certified)

[#2]
Utente
Grazie infinite per la risposta rapidissima!