Ne ho passate tante...i medici mi hanno confuso completamente

Ciao a tutti...ho 27anni e ho due bambini di 5 anni e 9mesi...
Sono di Bari
Dopo un taglio cesareo a novembre, entro in setticemia...mi curo in parte, poi le mie cure stanno terminando al di fuori da questi ospedali...ho perso fiducia nella sanità, nei medici xké mi hanno letteralmente confusa, danneggiata e fatta a pezzi...esco solo da due mesi da una fortissima depressione chiamata (post partum post traumatico post da stress)...
20giorni fa mi sono rioperata xké avevo dei dolori addominali pensando fosse una gastroenterite...mi reco dal mio radiologo di fiducia, con l ecografia nota del liquido...mi reco in ospedale (ciò che nn avrei voluto più fare) dagli esami i valori erano alti...dato che la tac non dava una diagnosi certa, decidono di riaprire e capire...mi tolgono la pendice, una tuba e una toilette interna...

Ora sono in ripresa, ma facendo una visita e tampone vaginale, risulta positivo al batterio di Escherichia Coli e fecius...
Di cui un medico ginecologico mi dice che sembra troppo esagerata come terapia il (TIENAM flebo) più meclon ovuli e lavande tantum rosa... Mentre chi mi ha prescritto questa terapia mi dice che devo farla anche se è un antibiotico fortissimo...
Ho tanta paura non so chi ascoltare...la faccio o no?
o meglio rivalutare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiedo scusa ma chiedo un chiarimento: L’ antibiotico Tienam è stato prescritto perché il tampone vaginale positivo ?
Mi permetto di esprimere il mio parere : è sufficiente una terapia vaginale topica . Se l’antibiotico ha una indicazione per una altra infezione ,allora si può discutere.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta,mi sono tolta già un mezzo peso...che ne pensa se continuo meclon e lavande vaginali per poi sottopormi nuovamente ad un tampone vaginale??!
Questo batterio creerebbe problemi seri? Io ho avuto due ascessi pelvici...di cui in setticemia che avevo un litro di pus all'addome,e il secondo avevo un sorto di ascesso da togliermi tuba pendice e ho rischiato anche con l'utero...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non sono presenti i segni classici di una infezione pelvica, come febbricola , dolori , leucocitosi ect , la terapia è soltanto quella topica ( vaginale ) .
Naturalmente é importante la valutazione clinica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI