Prurito intimo, arrossamento e pelle secca. cosa applicare?

Salve Dottori,

Mi rivolgo a voi con la speranza di ricevere un consulto medico riguardante una questione intima che sto affrontando.

Da circa una settimana, ho un forte prurito intimo, (esterno), arrossamento e adesso sto notato che la pelle inizia a seccarsi.

Ho iniziato a notare questo fenomeno dall’ultimo giorno di ciclo, pensando fosse una reazione allergica dovuta all’assorbente, però ancora non è passato.
Siccome sono impossibilitata di rivolgermi in questo momento al mio medico di famiglia, vorrei sapere se è possibile applicare una crema, se si quale o se vi è qualche altro rimedio
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e attendo fiducioso/a una vostra risposta.
Sono disponibile a fornire ulteriori dettagli o informazioni necessarie per agevolare la comprensione della mia situazione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una VULVITE irritativa che naturalmente va confermata.
È importante adottare detergenti intimi non molto profumati e a base oleosa.
Nomi commerciali non si possono fare , anche perché è importante la certezza della diagnosi .
Il prurito potrebbe controllarlo con antistaminici e impacchi di acido borico.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni più che zona esterna, volevo intendere inguine, può essere Vulvite lo stesso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dermatite peri vulvare?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI