Dolore al rene destro da sdraiata

Buonasera dottore, spiego brevemente quello che mi affligge da pochi giorni.

Ho fatto da poco una cura di 10 giorni di antibiotico per lo streptococco, pochissimi giorni dopo è comparsa la candida vaginale...ho iniziato a trattarla con vagysil crema...dopo appena 1 giorno di notte ho avvertito un dolore al rene destro che mi ha lasciata sveglia tutta la notte, ho preso buscopan.

La mattina seguente stavo bene e non accusato nulla, ma appena la sera mi sono rimessa a letto tempo 5 minuti ancora dolore al rene destro...
Oggi uguale tutto il giorno nulla ma appena mi sdraio la sera ho questo dolore che non diminuito assolutamente per tutta la notte.

Non so a questo munto se sia collegato alla candida o siano coliche renali.

Se riuscite a chiarirmi un po ve ne sarei grata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Il dolore renale è tipico per essere costante ed indipendente dalla posizione, tanto che il paziente è perlopiù agitato, alla ricerca di una posizione che attenui le sue sofferenze. Pertanto, un dolore il cui esordio è costantemente legato ad una posizione o ad un movimento è difficile che sia legato al rene, più probabilmente ha cause legate più o meno direttamente alla colonna vertebrale ed ai nervi che ne derivano. La diagnosi differenziale di questi dolori lombari è comunque talora assai difficile, uan attenta visita nel momento del dolore può valere più di tanti accertamenti. D'ogni modo, senz'altro è da eseguire quantomeno una ecografia dell'addome e la situazione deve essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it