Dolore poco sopra rene sinistro

Salve, da circa una giornata ho un dolore localizzato sopra il rene sinistro, ieri sera sentivo un dolore al tatto ed al movimento all'inguine sempre a sinistra, ora però questo dolore è cessato.

Il dolore sembra amplificarsi se respiro profondamente o se mi muovo con la schiena a destra e sinistra.

Il dolore da una scala 1 - 10 è circa 5, quindi per ora sopportabile ma sempre presente in maniera sorda.

Mi sono misurato più volte la pressione arteriosa che varia tra i 125 - 75 ed i 110 - 65 con pulsazioni variabili tra i 70/80 battiti al minuto.

Non ho bruciore o sangue quando debbo orinare.

Vorrei gentilmente un vostro parere al riguardo.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Il rene è un organo molto profondo nell'addome e poco o nulla risente di movimenti, posizioni e manipolazioni esterne. Un dolore lombare condizionato da movimenti e posizioni è in prima battuta da considerare come causato da qualche problema muscolare o neurologico a partenza dalla colonna vertebrale. In questi casi la visita diretta è essenziale e se eseguita con sensibilità può valere di più di tanti accertamenti. Le consigliamo pertanto di parlarne con il suo medico curante e valuatre con lui l'eventuale proseguimento di accertamenti e cure.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it