Possibile sciatalgia e dolore testicolare sx?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e da un paio di mesetti ho dolore alla parte bassa della schiena ma in particolare oggi si è concentrato per la maggiore solo sulla parte sinistra con fastidio anche alla gamba con una probabile ipotesi mia e dei miei genitori di sciatalgia, inoltre è una settimana che ho un senso di pesantezza e lieve dolore al testicolo sx ma in particolare lo sento di più se sdraiato/seduto.

Avevo già fatto una visita urologica per lo stesso fastidio con nessun problema riscontrato.

Ora volevo capire se avessi un’ipotesi di sciatalgia è possibile riscontrare problemi anche al testicolo?

E che visita mi consigliate?
sicuramente da un’ortopedico, ho svolto inoltre una seduta da un chiropratico per la schiena con ipotesi di ernia ma non è stato il mio caso per l’assenza di formicolio alle gambe, dunque cosa mi consigliate?

Grazie mille per le risposte!...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Certamente sì, anzi, questa è la frequente causa misconosciuta di dolori testicolari laddove alla visita diretta ed agli altri accertamenti non si rilevano alterazioni significative. La valutazione deve essere seria, una patologia del disco non può essere solo ipotizzata, ma adeguatamente dimostrata con gli opportuni accertamenti (es. risonanza magnetica della colonna vertebrale lombare), anche per la la sua giovane età. Questa è competenza primaria dell’ortopedico ed eventualmente del neurochirurgo. Non riteniamo opportuno che vengano praticate manipolazioni od altre terapie fisiche prima di essere giunti ad una diagnosi precisa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille mi recherò al più presto da un ortopedico