Dolore testicolare

Buongiorno, scrivo per il mio compagno dal mi profilo per non crearne uno nuovo.
Lui è un ragazzo di 29 anni, in buona salute, anche se da un mese circa lamenta una lombalgia che sta trattando con sedute di fisioterapia.
Da qualche settimana, saltuariamente, mi riferisce un dolore ai testicoli, una fitta che poi dura qualche minuto e poi scompare.
Non succede tutti i giorni, sparisce per giorni e giorni e poi si ripresenta magari più volte durante la giornata per poi scomparire nuovamente.
Alla palpazione non si sente nulla di strano rispetto al solito secondo lei cosa potrebbe essere?
O meglio essendo impossibile una diagnosi a distanza quali esami si devono effettuare per conoscere il motivo di queste fitte?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' invece molto importante che ogni utente scriva dal proprio profilo personale, che contiene delle informazioni che ci possono tornare utili nell'interpretazione del caso.
E' molto probabile che questi dolori testicolari, in assenza di evidenti alterazioni locali, siano di tipo irritativo neurologico irradiato collegati ai disturbi alla colonna vertebrale che sono causa della lombalgia in trattamento. E' comuenque indispensabile la valutazione diretta di un nostro Collega specialsta in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it