Bruciore genitali

Buongiorno, scrivo per chiedere consulto per mio marito, 40 anni, altezza 1.79, peso 68 kg.

Soffre da circa due mesi e mezzo di bruciore al pene.
Il pene si presenta arrossato lievemente.
In origine, la diagnosi del medico di base era stata candida ma dopo cura specifica (Sporanox e crema Suadian) si è rivolto all'urologo, non vedendo miglioramenti.
Dopo visita urologica, ha iniziato cura con crema Rimedia da usare tre volte al giorno.
Purtroppo dopo il secondo utilizzo, ha avvertito un forte bruciore e un prurito molto forte e fastidioso.
Ha subito sospeso la somministrazione ma non vede miglioramenti per ora.
Volevamo quindi chiedere se è possibile avere effetti collaterali di questo genere con la crema in oggetto o se è normale e fa parte del modo di agire della crema.
Grazie a chiunque vorrà aiutarci.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il problema è di interesse più propriamente dermatologico. Molto probabilmente si è sviluppata una sensibilizzazione a farmaci o detergenti. Diremmo che meno prodotti si utilizzano e meglio è, al limite l'igiene locale con sola acqua è più che accettabile. La rivalutazione dermatologica è comunque assai consigliabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it