Doccia con punti di sutura

Gentili Dottori,
Il giorno 9 febbraio 2024 (16 giorni fa) ho eseguito intervento di orchidopessi bilaterale per fissare testicoli che tendevano a risalire nel canale inguinale.

Mi sono stati applicati punti riassorbibili.

11 giorni dopo l'operazione ho effettuato visita di controllo ed il chirurgo ha rimosso la medicazione applicando solamente un cerotto e del gentalyncrema.
Il cerotto l ho poi cambiato dopo qualche giorno riapplicando la crema.

Volevo sapere se è possibile oggi, a distanza di 16 giorni dall'operazione, effettuare una doccia...nonostante abbia ancora quasi tutti i punti.
Alla visita di controllo il dottore mi disse di aspettare ancora "qualche giorno"
Grazie in anticipo per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Certo, faccia pure.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it