Sto mettendo la crema meclon sul glande, posso assumere alcolici?

Buonasera, sto mettendo la sera prima di coricarmi la crema meclon perché proviene un odore sgradevole dallo stesso e in farmacia mi hanno consigliato di mettere questa crema.
Volevo sapere se posso bere alcolici visto che è presente il metronidazolo.

E da questa mattina sto notando che ho spesso bisogno di urinare e ho un leggero fastidio sopra la vescica.
Volevo sapere se è normale tutto ciò.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il farmacista è uno stimato professionista, ma il suo ruolo è quello di procurare i farmaci (un tempo anche prepararli), chiaramente NON quello di consigliarli e prescriverli, cosa che è compito esclusivo del medico, nella fattispecie dell'urologo o del dermatologo. Assai probabilmente non vi è alcuna indicazione ad applicare sul glande una crema antibiotica indicata per le infezioni vaginali (!)
Se il glande ha un cattivo odore è quasi certamente perché lei utilizza un detergente locale poco compatibile con la sua pelle, addirittura si instaura un circolo vizioso per il quale più si lava e più il cattivo odore peggiora. utilizzi solo acqua e molto probabilmente andrà meglio. Per eccesso di scrupolo può sentire il parere di un dermatologo.
Nessuna interazione con l'alcol, comunque.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille. Quindi converrebbe smettere con la cura della crema sul glande?
E come mai ho spesso bisogno di urinare? Questo accade da quando ho iniziato la cura
[#3]
dopo
Utente
Comunque come detergente utilizzo il saugella uomo.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Utilizzi solo acqua e pure risparmierà. Non vi è alcuna relazione tra l'applicazione della crema e l'urinare, se vi è un disturbo la causa è certamente diversa. Questo potrebbe essere il motivo per una visita da parte di un nostro Collega specialista in urologia, che comunque ogni maschio dovrebbe fare alemno una volta ogni 10 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it