Dolore/fastidio al testicolo sinistro e all'arto inferiore sinistro

Buongiorno a tutti.

Prima di tutto tengo sempre a ringraziare per il servizio che offrite.

Ho una questione da porre.

Sono un ragazzo di 26 anni.
Da qualche giorno ho come un fastidio/dolore non costante ma intermittente al testicolo sinistro.

Non riesco a localizzare bene il fastidio, non c'è una sede specifica ma se dovessi azzardare direi dietro/sotto.
A volte come un senso di schiacciamento.

Alla palpazione e alla vista sembra tutto nella norma.

Questo fastidio si irradia anche nell'arto inferiore sinitro, con focus principale quasi a livello del ginocchio.
Quando è successo l'altro giorno, avevo proprio delle fitte di dolore nella coscia senza capire il motivo.

Tengo a precisare che il dolore al testicolo non è costante, è più come un fastidio che va e viene.

All'arto invece sento come un senso di spossatezza e stanchezza rispetto al controlaterale.

Non so cosa potrebbe essere, magari non è neanche un problema che riguarda direttamente il testicolo in sè.

Quindi prima di fare qualasiasi visita volevo capire qualcosa da voi.

Grazie mille.
Buon lavoro e buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Tutto sommato, l'aspetto pare più quello di un dolore di tipo - sciatico - irradiato lungo i nervi che si dipartono dal tratto lombare della colonna vertebrale e interessano l'arto inferiore ed i genitali. D'ogni modo, potrebbe essere una buona occasione per sottoporsi alla valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia, cosa che ogni maschio dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni, anche se non vi sono disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mile dottore seguirò il suo consiglio.