Dolore testicolo dx da tre settimane

Buongiorno,
Da circa tre settimane avverto un dolore al testicolo sinistro, che nei primi giorni era molto forte soprattutto quando stavo in piedi.
Col tempo però è diminuito di intensità, ma lo sento ancora.

Toccando il testicolo interessato sento anche delle vene ingrossate e ho notato anche un rigonfiamento nell’inguine.

Sono andato dal medico di famiglia, che analizzando la zona non ha trovato niente dicendomi però di fare un ecografia perché potrebbe essere un ernia inguinale.
Purtroppo devo aspettare altre due settimane per riuscire a farla e mi chiedevo se i sintomi siano indicibili all’ ernia o può essere anche altro di meno grave?

Aggiungo anche che da piccolo ho sofferto di un episodio di epididimite.

Grazie del vostro tempo, buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
A dire il vero, quanto ci riferisce farebbe più facilmente pensare ad un varicocele, d'ogni modo nulla di così grave da imporre urgenza assoluta. Con i risulati dell'ecografia si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo, indossi sempre mutande elastiche aderenti, in modo da mantenere lo scroto sempre ben fermo e sollevato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it