Leggero bruciore dopo rapporto sessuale

Buonasera Dottori, scrivo su questo blog in quanto avrei un piccolissimo problema.
La scorsa settimana ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza.
Da premettere innanzitutto che il rapporto è stato protetto.
Un ulteriore appunto da fare è che soffro di una fimosi (non serrata) ma che comunque non permette al mio pene di scorrere e scoprire il glande, neppure a riposo.
Detto ciò, il problema nasce dal fatto che, avendo praticato del sesso anale (con ahimè scarsa lubrificazione), ho avuto fin da subito difficoltà nella penetrazione.
Difficoltà che si è tramutata in bruciore da parte mia sul glande (anche se non riesco ancora a individuare il punto esatto) in quanto forzavo per penetrare, cosa che sicuramente avrei dovuto evitare.
Mi chiedevo a questo punto, dal momento che a distanza di 5 giorni provo ancora fastidio al glande (o comunque alla pelle che lo ricopre) avreste dei consigli e dei farmaci che potrei adottare per superare questa situazione di difficoltà?
Non ho difficoltà a urinare, né provo fastidio a contatto con la biancheria intima, l'unica cosa è che dopo essermi fatto un bidet, con il getto d'acqua che bagnava il glande, mi è tornato il bruciore persistente per qualche ora.
Un grazie di cuore in anticipo a chi prenderà sotto esame il mio problema.
Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Pare ovvio che quanto ci riferisce sia stato essenzialmente causato dalla presenza della fimosi non serrata, con il glande e prepuzio che sono usciti traumatizzati da una sfida che attualmente non sono in grado di sostenere. le cose si sistemenranno di sicuro gradualmente nel giro di qualche giorno. Non dovrebbe essere necessaria alcuna terapia particolare. le consigliamo senz'altro di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, che valuti la situazione e, se opportuno, le consigli eventualmente un intervento risolutivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it