Epididimite e eiaculazione

Gentili dottori salve, i primi di settembre mi e stata diagnosticata l Epididimite al testicolo sinistro e a distanza di un mese sto curando con antibiotico e cortisone, volevo sapere cosa puo portare come conseguenza e se si puo eiaculare o avere rapporti puo infiammare ancora di piu il testicolo o si possono tranquillamente fare, grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
In queste situazioni sono sconsigliabili sia l'astinenza che gli eccessi. Una media di 2-3 eiaculazioni la settimana sono invece opportune per evitare la congestione delle vie seminali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it