Ciste sebacea pene

Salve dottori, vi espongo il mio problema circa 5 anni fa mi e spuntata una ciste sebacea sul l’asta del pene, il mio medico di base mi prescrisse una pomata al cortisone e la ciste si riassorbi rimanendo solo una puntina adesso ha distanza di tempo si e infiammata ingrossata di nuovo, un paio di mesi fa scompari da sola senza assumere niente adesso si e infiammata di nuovo, il mio medico mi ha prescritto una pomata cortisone chemicetina’ la sto mettendo da 6 giorni ma niente miglioramenti...sono tornato dal mio medico mi ha detto che la ciste e sempre uguale e mi ha prescritto un integratore zachelase e di continuare con la pomata, in più mi ha detto di fare una visita dall’urologo che ho già prenotato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Pensiamo che questa piccola cisti dalla storia travagliata debba essere rimossa con un semplicissimo intervento ambulatoriale in anestesia locale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, ma come mai non si riassorbe mettendo la pomata?
Zachelase che mi ha prescritto il mio medico aiuta a far riassorbire la ciste Grazie per un eventuale risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La crema non ha nulla di magico, può al limite far rientrare temporaneamente l’infiammazione, ma fino a quando le pareti della cisti non saranno rimosse chirugicamente, l’infiammazione continuerà a ripresentarsi. Tenga conto che si tratta di una procedure semplicissima in anestesia locale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Non capisco che si sia infiammata di nuovo dopo 5 anni, mi scusi ancora zachelase integratore aiuta?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Come per tutti questi prodotti, l'efficacia è variabile ed imprevedibile, comunque certamente si può provare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore!!
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La crema non ha nulla di magico, può al limite far rientrare temporaneamente l’infiammazione, ma fino a quando le pareti della cisti non saranno rimosse chirugicamente, l’infiammazione continuerà a ripresentarsi. Tenga conto che si tratta di una procedure semplicissima in anestesia locale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La invitiamo a non inserire nuove richieste di consulto per situazioni già discusse del tutto recentemente, ma di aggiungere eventuali aggiornamenti e domande sempre qui di seguito.
In ogni caso, pensiamo di aver già risposto alla sua domanda sull'efficacia della crema e sulla risoluzione definitiva del problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, ancora problemi con la ciste un mese fa ho fatto una visita dall’urologo e mi disse di continuare con la pomata e con le bustine zachelase se diventava grande e facesse male era necessario toglierla adesso dopo un mese precisamente da ieri si e gonfiata di nuovo come prima solo sopra alla ciste si e formata una bolla scura, dopo un paio di ore era sanguinante usciva sangue dalla bolla sopra alla ciste ma senza pus e indolore,ho disinfettato solo con la garza di cosa si tratta prima non mi e mai successo Grazie per una eventuale risposta!!
[#10]
dopo
Utente
Devo coprire la ciste con un cerotto per il sangue?
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La situazione deve essere valutata direttamente, A distanza non è possibile esprimere alcun giudizio concreto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
dopo
Utente
Quindi non mi può dire nulla dottore ?
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Cosa pensa che si possa dire a distanza di qualcosa di così specifico? Un parere lo può esprimenre qualsasi medico che la possa valutare direttamente, a parire dal suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#14]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità dottore,ora pare che non sanguina più sembra una ferita sopra alla ciste!!