Buonasera parere su prescrizione urologo

Buonasera recentemente operato per riduzione adenoma prostatico con metodo acquabeam
Sono passati circa 20 giorni ma ho ancora le urine rossastre e con perdite di piccolo residui (presumo esiti dell’operazione) no febbre no bruciori
L’urologo che mi ha operato mi ha prescritto un ciclo di supposte cortisoniche - topster - e per qualche giorno il brufen 200mg
L’abbinamento cortisone + antinfiammatorio mi fa un po’ paura cosa ne pensate
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Il cortisonico in supposte ha un assorbimento talmente modesto da non doversi considerare alcuna interazione con altri farmaci. Proprio per questo motivo noi siamo tradizionalmente molto dubbiosi sulla sua reale efficacia. L’anti-infiammatorio le potrà invece essere certamente utile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dr. Piana
[#3]
Utente
Buongiorno dr. Piana mi scusi se torno sulla mia problematica essendo anche il getto diminuito (ho letto altri suoi interventi e so che ci vuole tempo perché la situazione si normalizzi ) posso aiutarmi oltre che con il brufen anche con un alfa litico io prendevo lo xatral (lo prenderei solo per breve periodo perché mi causava congestione nasale )
Oppure l’anti infiammatorio può bastare a suo giudizio e nei limiti di un consulto on line
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Può provare ad associare ancora la alfuzosina per qualche tempo, talora può dare vantaggio, comunque da valutare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Utente
Grazie come sempre per le sue puntuali risposte