Rossore glande

Buonasera sono a richiedere un consulto in merito a un problema che si manifesta ogni tanto dopo un rapporto non protetto con la mia compagna, mi capita dopo due giorni dal rapporto di avere prima bruciore e poi arrossamento del pene nella parte che copre il glande (non sono circonciso e ho fatto una operazione per tagliare il frenulo 8 anni fa) con comparsa di pus bianco che al tatto si sfregola per capirsi.
La mia compagna soffre di cistite abbastanza regolarmente, se metto qualche crema tipo il gentayn passa in un giorno.
Non so se è dovuto allo sfregamento durante il rapporto o a altro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
E' probabile che la sua partner abbia una flora vaginale alterata er vari motivi, che concorronono certamente a procurarle le frequenti cistiti e a lei queste transitorie irritazioni superficiali. una altra ipotesi è che si tratti di sensibilizzazione a detergenti intimi aggressivi o medicati che lei utilizza magari assiduamente in quetse situazioni. A breve termine del diremmo di proteggere tutti i rapporti con il preservativo ed utilizzare solo acqua per l'igiene locale. ne frattempo è opportuno che la sua partner si sottoponga ad opportuni controlli ed accertamenti ginecologici ed urologici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it