Soffro di ipertrofia prostatica benigna da molti anni

Buongiorno Dottore
prendo i seguenti farmaci: TRIATEC HCT 5/25 EZATEROS 10/10, CLOPIDOGREL75, TRIATEC, OMEGA1000, MITTOVAL
soffro di ipertrofia prostatica benigna da una quindicina di anni che l urologo mi ha curato con il mittoval 10 mg.

da analisi del psa di adesso 5080 frazione libera1.77 e libera/totale34.8.volume prostata 60cc
sento spesso lo stimolo di urinare.
ho la visita urologica per meta maggio e sono preoccupato.
mi consigli cosa fare.
grazie ho 68 anni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se la terapia con l'alfuzosina non è più sufficiene a compensare i distutbi urinari, si può provare ad utilizzare un farmaco simile, del gruppo degli alfa-litici. L'eventuale beneficio deve però essere evidente in breve tempo (es. un mese) altrimenti è il caso di iniziare a ragionare sulle indicazioni ad un intervento disostruttivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille DOTTORE,
eventualmente a meta maggio ho la visita ,lei pensa che posso aspettare?
mi da un parere su quelle nuove pratiche di disostruzione (REZUN) O QUALCOSALTRO.GRAZIE SE MI RISPONDE.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non è possibile giudicare a distanza, soprattutto le indicazioni al tipo di intervento. Quanto sollecito debba essere l'eventuale intervento dipende essenzialmente dai suoi disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE,BUONA PASQUA