Moderata ipertrofia prostatica

Buongiorno dot
volevo sapere se con una Moderata ipertrofia prostatica (diametro trasversale max 48mm) senza oggetto o prominenza vescicale.
Possa influire sulla qualità del liquido seminale?
Cioè siccome con mia moglie stiamo cercando una gravidanza volevo capire se con una ipertrofia prostatica può influire sul liquido seminale.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In linea di massima no.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie. Ultima domanda in questo periodo sto usando un antistaminico in pastiglie Xyzal con un spray nasale Avamys questi due prodotti possono peggiorare la prostatite o peggio ancora il liquido seminale ??