Buongiorno la biopsia prostatica può causare disfunzione erettile?

Buongiorno ho sentito dire che la biopsia alla prostata può determinare disfunzione erettile.
E' vero?

Vorrei poi sapere se con la tecnica fusion il prelievo viene solo fatto sulla zona interessata evidenziata dalla risonanza magnetica oppure il prelievo viene comunque effettuato su tutta la prostata Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La biopsia prostatica non ha alcuna ifluenza sulla funzione erettile. Nelle biopsie di fusione, in genere, oltre al pelievo mirato si eseguono comunque altri prelievi di mappaggio, in numero inferiore rispetto alla procedura tradizionale

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it