Dolore scrotale

Buongiorno Dottori.
Da 3 settimane ho cominciato ad avvertire dolore allo scroto che si manifesta solo al tatto (e di conseguenza quando cammino mi da un pò di fastidio).
Ho consultato il mio dottore al telefono e prima mi ha detto di applicare una pomata antibiotica, dopo una settimana in cui non ci sono stati miglioramenti mi ha detto di usare il fitostimoline che sto usando da 2 settimane ma senza risultati.
Coi limiti di un consulto a distanza: di cosa si potrebbe trattare?
Se dovessi chiedere un consulto specialistico dovrei rivolgermi a un urologo o dermatologo?
Specifico che la pelle è assolutamente normale forse solo un pò arrossata.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Praticare terapie assolutamente generiche in modo empirico senza alcuna doverosa valutazione diretta ci pare assolutamente fuori luogo. Ci pare di comprendere che il suo fastidio sia superficiale e relativo alla parete dello scroto e non al suo contenuto. Se si tratta quindi di una irritazione superficiale sarebbe più opportuna una valutazione dermatologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it