Macchie rosse sul glande

Salve dottori, allora da un paio di mesi sto riscontrando un problema al glande, mi compaiono macchie rosse, e piccolo rigonfiamento e rossore intorno all orfizio uretrale, premetto che ho fatto 2 volte la cura di antibiotico per escherichia coli alle vie urinarie, fin qui curata e ultima urinocoltura negativa, pensavo che questo rossore passasse ma invece no, premetto che ho sempre avuto fimosi, ma maj dato problemi, potrei fare un tampone uretrale, e poi spermio coltura e spermiogramma?
se sarà problema soltanto di fimosi, mi consigliate di intervenire chirurgicamente?
Grazie saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La comparsa dell’irritazione al glande è spesso legata alla sensibilizzazione da terapia antibiotica. La sua persistenza può essere dovuta alla fimosi ed al ristagno di un minimo di umidità locale. La situazione deve però essere valutata direttamente da un nostro Collega o da un dermatologo.
Per quanto riguarda il prepuzio ristretto, quanto interessa dal punto di vista medico è che il glande si possa scoprire agevolmente per eseguire la normale igiene locale e che non vi siano altre alterazioni particolari. L’impaccio eventuale nell’attività sessuale è del tutto soggettivo. Quando queste condizioni non vengono soddisfatte, vi sono inequivocabili indicazioni alla circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta,valuterò la situazione cordiali saluti